Riprendiamoci il nostro tempo

Il tempo cos’è?
Lo si vive in diversi modi: a volte vola, a volte scorre lento lento come l’andar di lumaca. Siamo noi, con i nostri stati d’animo, a fare la differenza.
Il tempo di per sé non esiste, siamo immersi in nuvole di eternità!
Prima l’umanità scandiva la propria vita alzando gli occhi al cielo, erano le stelle a guidare; Il grande orologio era il sole, padre amorevole che ci accarezza con i suoi raggi.
Sine Sole Sileo;
Le meridiane hanno scandito il tempo, l’alternarsi delle stagioni; ma l’uomo ha cercato riferimenti sempre più tecnologici in una corsa sfrenata alla scoperta di apparecchi più sofisticati! E’ questo il punto di non ritorno!
Vogliamo tutto e subito. Corriamo, corriamo, corriamo, inseguiamo ideali di poco valore, tralasciando la vera ricchezza del Creato: l’incanto di un’alba, di un tramonto, la bellezza dei fiori, la magia di un nuovo giorno a cui dovremmo dire grazie, il ronzio delle api, amiche che ci donano tanto senza nulla chiedere.
Ma noi siamo ingrati verso le api e gli altri esseri del Creato; maltrattiamo, uccidiamo con i nostri comportamenti insani e con i rifiuti che avvelenano la Terra e noi stessi.
A che serve correre così tanto? A che serve il tempo se lo si utilizza così male?
FERMIAMOCI! Rendiamo lo scandir delle lancette cosa utile; Apprezziamo, rispettiamo, amiamo, in primis noi stessi e poi tutto il Creato.
Se non ci si ama non si può donare amore.
AD MAIORA!


Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...