Alcuni dicono è solo un gatto … io dico è tutto un mondo

In un paesino a picco tra il cielo ed i boschi, in un luogo dove la vita di un gatto è all’aria aperta e non è semplice, lì dove sono i gatti a scegliere i propri umani, lì dove i gatti si fermano sull’uscio, vive una famigliola di gattini;

gatta nonnina

Lei, sull’uscio, è la nonnina, una gattina zen che si mantiene giovane; ama crogiolarsi al sole, il suo sogno è un focolare dove sonnecchiare nelle sere fredde d’inverno e sentirsi sicura; lo si legge chiaramente dalla sua espressione, felice e sognante, delle rare volte in cui può addormentarsi, per qualche oretta, vicino al camino, sognando di essere alle Bahamas. Ma non ve lo dirà mai, non ha più voglia di miagolare, forse perché degli umani l’hanno picchiata tanto o forse, semplicemente, perché le sue espressioni dicono già tutto.

gatta mammina

Lei è mamma gatta, una vita non semplice la sua. I pericoli sono dietro l’angolo, lei deve difendersi, proteggere i suoi piccoli ed insegnargli a crescere. Ma loro non potevano avere una mamma gatta migliore; Gentile ed educata come nessuna, ha imparato a gioire delle cose belle e a non abbattersi per quelle cattive.

gatti nipotini

Loro sono i micini: Patuffola e Tigrotto.

Tigrotto è un gattino timidissimo, si nasconde sempre ….. forse si è nascosto troppo …. o forse non si è nascosto abbastanza, ma è sparito nel nulla; se solo ci fosse un “chi l’ha visto” anche per i gatti!!!

gatta batuffolina

Patuffolina è una dolce, comica gattina, intelligente, ti guarda dritto negli occhi, quasi come ti studiasse, non si fa avvicinare da nessuno che non sia la sua mamma e la sua nonnina, ha voglia di giocare, di imparare; tutto ciò che cerca e che vuole è una casetta dove sentirsi protetta …. e qualcosina da sgranocchiare … ma quando c’è da magnare non lo fa mai da sola, chiama sempre la mamma e la nonna;

Ora è arrivato un nuovo fratellino e lei sembra un pochettino gelosa ….

Vi terrò informati …. promesso!

 

 

 

Annunci