Lucia Spezzano

Benvenuti nel mio sito internet, mi chiamo Lucia Spezzano, sono una scrittrice di favole per bambini e grandini, ottimista, positiva ed eterna sognatrice, il mio motto è: “Crederci sempre, arrendersi mai!” Per informazione e/o acquisti inviatemi una mail al mio indirizzo: lucia@tredicifavole.it 

Le favole nascono dalla fantasia di chi li scrive per entrare nell’animo di chi li legge!


Ricordate sempre, la felicità bisogna cercarla prima nel proprio animo, per poterla ritrovare nel proprio mondo! Buona lettura a tutti!


Nelle migliori librerie e nei principali store online:

Cuntami ‘na romanza – La fiaba di Pompagranita 

La fiaba della tradizione trascritta ed interpretata da Lucia Spezzano, con le illustrazioni di Piero Tonin, l’analisi demologica ed etnografica di Valentina Capalbo, la traduzione in vernacolo di Angelo Canino e la prefazione di Gianluca Garotto, direttore editoriale di Acri In Rete.


Le Tredici e Una Favola… da leggere, raccontare e colorare, la nuova versione di Tredici favole da Raccontare per il centenario della nascita di Jacovitti, con i disegni in bianco e nero, come originariamente creati dal grande fumettista termolese e con la prefazione dell’Istituto Comprensivo Oddo Bernacchia di Termoli.


Il libro La Redenzione, edito dalla Casa Editrice Costruttori di Pace, con le illustrazioni di Renzo Barbarossa, le considerazioni dell’OIPA ed i consigli vegan dell’Associazione Costruttori di Pace.

Il libro è disponibile anche nella versione bilingue italiano ed inglese.


Tre Favole da Raccontare tradotte in esperanto da Tiberio Madonna, con la prefazione di Michela Lipari della Federazione Esperantista Italiana.

Adesso anche nella versione Inglese Esperanto


La Cascina dei Gobbi, l’emozionante favola di Gesaldo il Gobbo, nella versione in collaborazione con Legambiente Circolo Laveno Valcuvia e Valli del Luinese e con i disegni di Emilio Isca.


La Cascina Dei Gobbi, nella versione della Casa Editrice Costruttori di Pace, con i disegni di Marta Simonetta e la collaborazione della Comunità Operosa Alto Verbano. Un’emozionante favola, molto attuale, sulla necessità di rispettare la natura, la madre Terra gli alberi. Con i preziosi consigli per salvaguardare l’ambiente della Comunità Operosa Alto Verbano. Il libro è già alla terza ristampa ed è stato tradotto in spagnolo.


La traduzione in inglese del mio libro Piumetta Pettirosso Coraggioso, acquistabile sul sito della casa editrice Costruttori di Pace con spedizione gratuita in Italia! Parte del ricavato delle vendite andrà alla LIPU Lega Italiana per la Protezione dell’Uccelli


Tredici Favole da Raccontare …, illustrato dal Maestro Jacovitti, tradotto anche in spagnolo e tedesco ed adottato come libro di testo in alcune scuole dell’America Latina, in particolare in Colombia; Nel libro sono presenti i quadri, ispirati alle favole, del pittore vedanese Carlo Tonelli. Con questo libro è iniziata la mia vera carriera di scrittrice. Un grazie al maestro Jacovitti per aver creduto in me.

Il libro è giunto alla terza edizione

Tredici Favole da raccontare è anche nella versione in spagnolo Trece Fabulas para Contar e nella versione bilingue italiano e tedesco.


Il libro Piumetta Pettirosso Coraggioso, è gia giunto alla seconda edizione, oltre alla versione originale, con i disegni di Gianni Chiostri e le curiosità della LIPU Lega Italiana Protezione Uccelli è disponibile anche nella versione illustrata da Sara Pojer con l’originale tecnica dei disegni su foto; Fotomontaggio a cura di Rober Gallmetzer


Un libro a cui tengo moltissimo, L’Orsetto Tuttovaben e la Gallina Scopaviola, una favola suli valori della famiglia e sulle difficoltà che si possono creare nel quotidiano ma che si possono brillantemente superare con un po di buon senso e di buona volontà, illustrato dal grande Maestro Antonio Terenghi, autore di Pedrito El Drito, persona di grande ingegno ed altrettanta sensibilità. Leggi la favola nella nuova edizione con le coloratissime immagini ad alta definizione.


Non perderti i libretti umoristici: il sorriso è vita!

Tu quante volte ridi? Una volta alla settimana? allora riprendi gli allenamenti!!! Mai? ma che aspetti a farlo …


Il sito è ospitato su WordPress, l’eventuale pubblicità presente non è collegata al sito

Lascia un commento